NeuroSURGE® è un integratore alimentare a base di Vitamina C, ashwagandha, astragalo, rodiola e schisandra. La vitamina C contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione piscologica. L'ashwagandha favorisce il rilassamento e il benessere mentale, mentre l'astragalo e la schisandra hanno proprietà tonico-adattogene e la rodiola aiuta il normale tono dell'umore.
ASHWAGANDHA KSM-66®
L'Aswagandha KSM-66® è il brevetto rappresentativo della migliore versione studiata, di questo straordinario adattogeno ci arriva in grande aiuto dalla medicina ayurvedica. Essa favorisce una sensibile maggior lucidità mentale e in generale una più efficiente risposta allo stress, a cui spesso un atleta arriva ad essere sottoposto.
La crescente fama di questa "arma adattogena" sono diventate preziose per l'atleta in quanto,l' Ashwagandha KSM-66® aiuta a ridurre lo stress.
RODIOLA
Da secoli utilizzata, la Rodiola è una delle più "famose" piante con proprietà adattogene che ha la capacità di aiutare a migliorare la resistenza dell'organismo nei confronti di eventi stressanti, di qualunque origine. Un vero toccasana per l'atleta sotto stress da elevato carico di lavoro, che necessità di maggior capacita di contrastare ed affrontare in maniera più efficiente periodi che spesso cronicizzano e compromettono il sistema di recupero, favorendo sovrallenamento. Ben conosciuto dagli sportivi della ex URSS, questo tonico-adattogeno "per eccellenza", inoltre è stato infatti dimostrato che la Rosavina della Rodiola, attivando un'enzima, l'adenilatociclasi a livello delle cellule adipose, promuove il rilascio degli acidi grassi dal sangue. La mobilizzazione di questi determina un aumento di substrato energetico per la produzione di ATP che sarà disponibile per il fabbisogno muscolare, con un aumento della resistenza alla fatica oltre ad un deciso miglioramento del tono dell'umore.
ASTRAGALO
Le proprietà dell'astragalo sono tante. Ha una forte azione tonificante, in grado di innalzare la soglia della resistenza ai fattori di stress.
SCHISANDRA
La Schisandra è una pianta conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà rinvigorenti, utilizzata in Russia come rimedio naturale come tonico, grazie alla naturale presenza di lignani nelle sue bacche. Oggi è sempre più conosciuta per la straordinaria capacità "adattogena" e di aiutare a ridurre i sintomi dell'affaticamento sia di natura fisica che di natura mentale.