Spedizione e Resi

TEMPISTICA SPEDIZIONE

 

Tutti gli ordini vengono evasi in massimo 48 ore ed i tempi di consegna indicativi sono di 6/8 giorni lavorativi.

 

Il corriere varia in base al prodotto acquistato. Utilizziamo diversi corrieri per minimizzare costi e tempi di spedizione. Una volta effettuato l'ordine al cliente verrà inviata una email contente  il codice tracking ed il nome del corriere utilizzato.

 

Il pacco deve essere accettato o rifiutato e nel caso ci fosse un danno visibile, il pacco deve essere accettato con riserva.
Il servizio di consegna è un servizio standard senza tempi di consegna garantiti. I giorni indicati al servizio sono quelli raggiunti medimente. Non viene preso responsabilità da parte dell'azienda mittente per eventuali ritardi e costi eventuali. 
 

RESI GRATUITI*

Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs 206/2005)

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni, ma in base alla normativa sul commercio elettronico (D.lgs 21/14 in attuazione della Direttiva EU 2011/83 sui diritti dei consumatori del 13/6/2014), poiché la merce ricevuta è conforme a quanto ordinato, le effettive spese di trasporto per la restituzione sono a carico del Cliente. Per tanto, una volta rientrati in possesso della merce, le addebitiamo le spese di trasporto e le rimborseremo la differenza. Per esercitare il diritto di recesso, chiediamo cortesemente l'invio di:

- 1 foto dell'articolo reimballato e pronto al ritiro
- comunicazione della data richiesta per il ritiro, fine settimana esclusi.
Ricevuto quanto richiesto, prenoteremo il ritiro e Le invieremo l'etichetta da stampare ed apporre sul collo. La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti, dopo di che verrà contrallata e verificata l’interezza della stessa.
 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Logistica Food srle rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).