Il
BlackGUARDIAN® EVO
racchiude una miscela di estratti fitoattivi di prezioso aiuto dal punto di vista depurativo (Cardo mariano), antiossidante e di supporto alla normale funzione epatica (Curcuma e Desmodio).
Cardo mariano: è utilizzato da molto tempo come potenziale "rigeneratore" delle cellule epatiche, fin dalla medicina popolare è da sempre stato utilizzato come depurativo, grazie alla presenza della silimarina, un complesso di bioflavonoidi, definiti flavogliani (silibilina, silicristina,silidianina), che ha dimostrato di possedere proprietà depurative.
Lo sapevi che nel BlackGUARDIAN® 60 Capsule la Silimarina è in forma Fitosomiale®?
Yamamoto® come Brand all'avanguardia cerca sempre di offrire un valore aggiunto ai propri prodotti, soprattutto in ambito di assorbimento e biodisponibilità.
Cosa è un Fitosoma®?
Il Fitosoma® è una struttura il cui principio attivo è ancorato alla testa polare del fosfolipide.
Quali sono i vantaggi?
I fitosomi® sono un sistema di trasporto innovativo per principi attivi poco biodisponibili, migliorando l'assorbimento e la biodisponibilità. Il fitosoma® aumenta considerevolmente l'attività biologica se paragonato ad uno stesso dosaggio del principio attivo non trattato con fitosoma®.
Colina Bitartrato: detta anche vitamina B7 è un nutriente importante con diverse funzioni. Senza la colina i grassi possono essere facilmente accumulati nel fegato. Oltre a far parte della composizione delle membrane cellulari, questo fosfolipide svolge anche un ruolo importante all'interno della bile. La fosfatidilcolina, di cui è precursore, interviene nell'emulsione dei grassi, un processo che facilita la digestione dei lipidi a livello intestinale. Grazie a questo meccanismo, la fosfatidilcolina permette di ridurre il deposito dei grassi e di limitare l'accumulo di colesterolo.
Betaina Cloridrato: che risulta essere un efficace agente lipotropo.
Inositolo: l'nositolo è uno dei principali componenti dei fosfolipidi di membrana ed è necessario per la sintesi della guaina mielinica che circonda i nervi e quindi per il buon funzionamento di nervi, muscoli e cervello, ma funge anche da importante agente lipotropico.
Curcuma e.s. (Curcugreen®): la curcuma appartiene alla famiglia dello zenzero con cui condivide le priprietà "culinarie" ma anche l'azione antiossidante. La curcuma sostiene la funzionalità epatica. L'utilizzo di Curcugreen® (ovvero la Curcuma BCM95®) è volta a presentare la migliore versione di curcumina biodisponibile nella più totale sicurezza in termini di efficacia clinica dimostrata.
Desmodio e.s.: un vero nuovo valore aggiunto a questa miscela di componenti che merita di una certa attenzione e relativa presentazione. E' un tipo di pianta perenne rampicante, nativa di molte zone tropicali di Sua America, Africa e Asia, questa molto utilizzata in Perù, Brasile, Bolivia, ma anche in Africa come in Camerun, Ghana, Guinea, Mali e molti altri paesi, dove cresce sui prati e nelle foresteche cresce fino a 50 cm di altezza con ricchi fiori rossi e frutti verdi che sembrano fagiolini. Si tratta di una pianta molto ricca di principi attivi. Contiene un interessante livello di alcaloidi, saponine, acidi grassi (linoleico, oleico, palmitico), amminoacidi e minerali (principalmente fosforo, magnesio, zolfo, potassio). Di recente, il Desmodio è stato approvato in Francia e molti altri paesi occidentali, come alternativa naturale per la sua azione depurativa e di supporto alla normale funzione epatica